Impresa Rusconi Impresa Rusconi
Impresa Rusconi
nòvAmpère: Affidabilità & Tradizione

nòvAmpère nasce dalla collaborazione di tre società lombarde attive da oltre 60 anni e che vantano quindi una consolidata esperienza nel settore edilizio e immobiliare. Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini sono le solide basi su cui poggia il progetto: la loro competenza garantisce la qualità e l’affidabilità e ne costituisce il valore aggiunto.

SHARE Impresa Rusconi
Impresa Rusconi

GESTIMM


Gestimm viene fondata nel 1981 come parte del Gruppo Corti, nato dalla visione imprenditoriale del dottor Giovanni Corti, ed opera nel mercato immobiliare da più di 60 anni.


Negli anni ’80, con l’ingresso della seconda generazione della famiglia di Carlo Corti, l’impresa cresce e amplia il suo raggio d’azione, progettando, costruendo, ristrutturando e sviluppando immobili e grandi aree, sempre all’avanguardia tecnica e architettonica.

anno di fondazione
1981
sito web
www.gestimm.it

Oggi Gestimm gestisce direttamente oltre 20 società – per la maggior parte immobiliari – e tutti gli immobili e le operazioni immobiliari che fanno capo al Gruppo Corti.


Grazie alla propria specializzazione, Gestimm sviluppa soluzioni immobiliari personalizzate e curate nei minimi particolari, seguendo ogni progetto sino alla sua ultimazione.


Tra i progetti più interessanti sviluppati in questi anni si posso annoverare il centro direzionale di via Gonin a Milano, un complesso che integra architettura e ingegneria hi-tech, il Centro Commerciale Rivalta di Torino, che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 metri quadri, e i prestigiosi uffici e negozi di Largo Augusto 7, a pochi passi da piazza San Babila, e di Corso Venezia 36, palazzo nobiliare in una delle vie più prestigiose del centro di Milano.

MANGIAVACCHI PEDERCINI


La Mangiavacchi Pedercini SpA nasce dall’unione di due storiche imprese milanesi: Mangiavacchi ing. R. SpA e Pedercini SpA, fondate rispettivamente nel 1951 e nel 1929; le due imprese di costruzioni si sono costantemente sviluppate attraverso la realizzazione di importanti opere a Milano, Roma e in Nord Italia.

anno di fondazione
(Mangiavacchi Ing. R. SpA)
1929
sito web
www.manped.eu

Tra le caratteristiche di Mangiavacchi Pedercini SpA spiccano l’attenzione costante rivolta alla qualità, all’ambiente e all’innovazione tecnologica. La gestione razionale dei processi produttivi, attraverso l’utilizzo consolidato di sistemi di programmazione e gestione informatizzati, la rende il partner ideale nei progetti in cui il rispetto dei tempi e dei costi giocano un ruolo essenziale.


L’attività di Mangiavacchi Pedercini SpA, attraverso gli anni, ha coperto molteplici tipologie costruttive: immobili residenziali, edifici industriali, alberghi, università, case di cura, uffici e complessi terziari. Annovera fra i suoi clienti società come BNP Paribas, Banca Popolare di Milano, Carlyle, Generali, Hugo Boss, Morgan Stanley, Reale Mutua, Orpea e Università Bocconi.


A giugno 2017 l’AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha assegnato alla Mangiavacchi Pedercini SpA, il punteggio ++ inserendola nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità.

IMPRESA RUSCONI


Impresa Rusconi nasce nel 1907 per opera di Carlo Rusconi, che da Binago (Co) si trasferisce in Svizzera dove realizza le prime costruzioni. Nel 1927 la società sposta la propria sede a Milano e inizia una fase di espansione che culmina con la costruzione di rilevanti opere quali l’Ospedale Maggiore di Niguarda e la Sede INPS Piazza Missori nel capoluogo lombardo e l’E.U.R. e Stazione Termini a Roma.

anno di fondazione
1907
sito web
www.impresarusconi.it

A partire dal secondo dopoguerra Impresa Rusconi alterna l'esecuzione di lavori pubblici, lavori per conto di privati e attività di costruzione per conto proprio, mentre entrano in azienda la seconda e la terza generazione, rispettivamente con gli ingegneri Pietro Carlo Rusconi e, sul finire degli anni ’70, Carlo Rusconi.


A cavallo tra vecchio e nuovo millennio l’impresa si concentra sempre più su lavori per conto proprio e promozione immobiliare in Milano e oggi, giunta alla quarta generazione con l’ingegner Stefano Rusconi, continua con tutta la propria esperienza, conoscenza tecnica, organizzazione e solidità finanziaria, ad operare sul mercato del capoluogo lombardo, proponendo realizzazioni immobiliari con il riconoscimento dei propri clienti.


Tra i progetti più recenti si possono citare Vivi Montecatini – Vivere Solari, Residenza Scarsellini e Residenza Manzotti, nelle omonime vie milanesi.

tagli appartamenti

Innovazione su misura

Bilocali
Trilocali
Quadrilocali
Vedi tutti

Info Point e Visite
Impresa Rusconi

da Martedì a Venerdì:
10:30 – 19:00
Sabato: 10:30 - 13:00

Prenota una visita, contatta Ermanno Zoboli ›