interventi recenti

Torre Milano

La città ti porta in alto

Torre Milano è la torre residenziale di chi ama l’emozione di stare a un passo dal cielo, ma in fondo crede che non ci sia nulla di più straordinario della quotidianità.

promotore:

opm srl

sponsor:

impresa rusconi

progetto architettonico:

beretta associati

via stresa 22, milano

2022

“La città ti porta in alto”, il motto che è stato scelto per raccontare Torre Milano, ha un doppio significato. Da un lato celebra l’altezza dell’edificio, che con i suoi ventiquattro piani è oggi uno dei landmark della città. Dall’altro rende protagonista chi ci abita, che gode di spazi e servizi di alto livello.
il belvedere del 24° piano

Con la città che cambia

Per la costruzione di Torre Milano è stato riqualificato un lotto preesistente situato tra Isola e Maggiolina. La Torre si trova in quartiere centrale, vivibile e iperconnesso, a un passo da Porta Nuova, la zona che con i suoi grattacieli simboleggia il dinamismo di Milano.

12.600 m²

Superficie commerciale

110

Appartamenti
caratteristiche principali

Spazio al tempo libero

Torre Milano vanta servizi e spazi comuni di alto livello, che contribuiscono a rendere la vita dei suoi abitanti più ricca e completa: la piscina e la palestra, la sala coworking, la sala feste, il parco giochi e il giardino. Gli spazi esterni rispondono alle esigenze dell’abitare contemporaneo: all’ultimo piano, il belvedere offre una punto di vista unico sulla città, così come le terrazze degli appartamenti.

Firmata dallo studio di architettura Beretta Associati, Torre Milano è ispirata agli stilemi tipici dell’architettura meneghina, con forme geometriche pure e volumi che creano l’illusione di fondere l’interno e l’esterno. In cemento armato come il mitico grattacielo Pirelli e la Torre Velasca, Torre Milano è dotata di belvedere, terrazze e giardini verdi e rigogliosi.

data di consegna prevista

3° trimestre 2022

data di consegna effettiva

ottobre 2022

chi siamo

Impresa Rusconi, cantiere di innovazione

Impresa Rusconi è una storica impresa di costruzione che opera a Milano da più di cent’anni. Alla cultura e all’eccellenza del costruire unisce oggi capacità imprenditoriali e conscenze finanziarie che l’hanno resa protagonista della trasformazione urbana milanese.