interventi recenti

nòvAmpère

Avanti per natura

nòvAmpère è un edificio immerso nel verde, una costruzione all’avanguardia ideata oggi per essere pronta al futuro.

promotore:

grm sviluppo srl

sponsor:

impresa rusconi + gestimm+ mangiavacchi pedercini

progetto architettonico:

studio beretta

via ampere 56, milano

2019

“Avanti per natura” è stato il motto del progetto residenziale nòvAmpère. Consegnato nel 2020, l’edificio è stato acclamato dalla stampa come un esempio virtuoso di costruzione sostenibile. Primo edificio residenziale dotato di facciata mangia smog, la stessa tecnologia usata per Casa Italia a Expo 2015, nòvAmpère è stato progettato per essere pronto al futuro, con un basso impatto ambientale e grande attenzione al verde.
4.000 mq di verde condominiale

L’innovazione nel cuore di Città Studi

L’innovazione è nel DNA di Città Studi, quartiere storico di Milano costruito per accogliere le sedi del Politecnico di Milano e delle facoltà scientifiche dell’Università Statale. Per decenni ha ospitato una sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, poi abbandonata. È proprio in quell’area che è stato costruito nòvAmpère, un edificio che ha portato nuova vita al quartiere, in linea con la sua storia di innovazione.

12.600 m²

Superficie commerciale

105

Appartamenti
caratteristiche principali

nòvAmpère: design contemporaneo

Il design è un elemento distintivo di nòvAmpère. Gli interni uniscono attenzione per l’estetica e razionalità: gli spazi sono ampi e illuminati da grandi vetrate e i materiali sono di qualità, per una casa in cui vivere è un piacere.

Il progetto è stato firmato da Studio Beretta, nome di spicco dell’architettura milanese e internazionale. Le tre società che l’hanno progettato e costruito sono Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini: realtà solide, competenti e affidabili, attive da oltre sessant’anni nel settore edilizio e immobiliare.

data di consegna prevista

3° trimestre 2019

data di consegna effettiva

3° trimestre 2019

chi siamo

Impresa Rusconi, cantiere di innovazione

Impresa Rusconi è una storica impresa di costruzione che opera a Milano da più di cent’anni. Alla cultura e all’eccellenza del costruire unisce oggi capacità imprenditoriali e conscenze finanziarie che l’hanno resa protagonista della trasformazione urbana milanese.
approfondisci