interventi recenti
Talea Milano
La casa da vivere a Precotto
Trentaquattro appartamenti progettati per essere vissuti.
Spazi all’aperto, coworking, sala feste e orti sul tetto per ampliare la vivibilità della propria casa.
promotore:
rusconi sviluppo lutero srl
project manager:
impresa rusconi srl
progetto architettonico:
beretta associati srl
via Martino Lutero 5, Milano
2025


Le specifiche del progetto
TALEA – Precotto è un edificio di nuova costruzione in uno storico quartiere milanese. Comprende trentaquattro appartamenti su sette piani, con autorimesse e deposito biciclette interrati e un piano di copertura con pannelli solari e orti.
I layout sono studiati per il comfort e la vivibilità: tutti gli appartamenti hanno logge esterne con affaccio sul parco Rucellai o sulla tranquilla via privata Martino Lutero.
3.500 mq
34
La localizzazione
Il progetto si inserisce in una posizione strategica nel quartiere Precotto, dove il concetto di città dei quindici minuti trova piena espressione. Un contesto residenziale completo, con tutti i servizi di prossimità necessari per vivere bene.
Talea permette di vivere il quartiere a piedi, con il parco Rucellai adiacente all’edificio e il quartiere Bicocca facilmente raggiungibile, con l’Università e l’Hangar. Grazie alla presenza di metropolitana, stazione ferroviaria e numerosi mezzi di superficie, è possibile muoversi in città in modo semplice ed efficiente.

Talea è sviluppato da Impresa Rusconi e progettato dallo studio di architettura Beretta Associati, due realtà milanesi al 100% che collaborano da più di un decennio e che hanno da poco realizzato progetti iconici come nòvAmpère e Torre Milano.
termine lavori
2025
chi siamo
Impresa Rusconi, cantiere di innovazione
















