Pronto il masterplan per l'Human Technopole

martedì, 05 dicembre 2017
Attualità

A meno di due anni dalla chiusura di Expo, è stato approvato il masterplan che ridisegna l’intera area dedicandola all'innovazione e alla ricerca.

A vincere il bando realizzato da Arexpo, la società pubblica che ha in gestione l'area, è stata la cordata guidata dagli australiani Lendlease. Per la gestione della concessione di 99 anni verseranno nelle casse di Arexpo 671 milioni di euro che in base all’inflazione presunta diventeranno 2 miliardi nel 2117. Altri 2 miliardi di euro sono gli investimenti che dovrà affrontare il colosso australiano per realizzare le opere a esclusione delle funzioni pubbliche.

Una "città verde", secondo la visione del paesaggista Andrea Kipar, "un parco da vivere 24 ore su 24" con 460.000 metri quadri di verde e specchi d'acqua. Ma anche una città innovativa in cui troveranno posto auto a guida autonoma e molta ricerca.

Milano Corriere

Le informazioni riportate sono fornite in buona fede. Qualsiasi decisione assunta in funzione delle informazioni qui riportate è soggetta ad attenta verifica personale ed attuata sotto la propria responsabilità.


Impresa Rusconi       Impresa Rusconi
Torna alle notizie