Milano è pronta per la riapertura dei Navigli?

venerdì, 28 luglio 2017
Attualità

La riapertura dei Navigli è ancora una volta in primo piano nella politica di Milano.

Il Sindaco Sala ha presentato il 26 luglio le linee progettuali della tanto attesa e discussa riapertura dei canali della città.

"Entro il 2022 vorremmo inaugurare i primi 2 degli oltre 7 chilometri che compongono l'intero tracciato, dalla Martesana alla Darsena. È questa la proposta che sottoporremo al giudizio dei milanesi" ha commentato Sala.

Intervenuto sulla vicenda anche Roberto Biscardini, presidente dell'associazione Riaprire i Navigli, non totalmente convinto che la strada vincente sia quella di riaprire i Navigli con l'inserimento di un tubo sottoterra.

"Il risultato sarà quello di creare delle vasche di abbellimento, ma non si potrà dire di aver riaperto i Navigli" - ha commentato Biscardini, e prosegue "Bene il prolungamento della Martesana lungo Via Melchiorre Gioia, che però dovrebbe proseguire fino ai Bastioni. Bene la Conca di Viarenna così come quella dell'Incoronata"


27.07.2017 - Corriere.it

 

Le informazioni riportate sono fornite in buona fede. Qualsiasi decisione assunta in funzione delle informazioni qui riportate è soggetta ad attenta verifica personale ed attuata sotto la propria responsabilità.


Impresa Rusconi       Impresa Rusconi
Torna alle notizie