L'innovazione in edilizia passa anche dai materiali tradizionali

venerdì, 23 febbraio 2018
Attualità

A Milano sono in via di realizzazione nuove scuole green a basso impatto ambientale progettate interamente in legno secondo i principi della sostenibilità e della bioedilizia. 

Pensate e progettate integralmente in ottica Bim (Building Information Modeling), rientrano nel piano di riqualificazione previsto dal Comune di Milano insieme al Miur per la ricostruzione di buona parte dell’edilizia scolastica milanese. Nello specifico saranno tre le scuole costruite in legno (via Brocchi, via Strozzi e via Viscontini) sviluppate a partire dalle nuove linee guide per l’edilizia scolastica innovativa varate dal Miur. La realtà delle scuole in legno, ampiamente condivisa in molti paesi specialmente del nord Europa, sta prendendo sempre più piede anche in Italia, a partire dalla ricostruzione post-sisma in Emilia e in Abruzzo.

Ingegneri.info

Le informazioni riportate sono fornite in buona fede. Qualsiasi decisione assunta in funzione delle informazioni qui riportate è soggetta ad attenta verifica personale ed attuata sotto la propria responsabilità.


Impresa Rusconi       Impresa Rusconi
Torna alle notizie