Nuove costruzioni Milano | Impresa Rusconi

Le nuove costruzioni trainano il mercato immobiliare a Milano

giovedì, 27 ottobre 2016
Mercato

Ogni anno sono circa 600 le case di nuova costruzione vendute a Milano e di queste una su tre è stata immessa sul mercato negli ultimi 12 mesi.

In linea generale ad oggi lo stock di case nuove presenti sul mercato cittadino ammonta a più di 4.000 immobili, con una percentuale di smaltimento dell’invenduto pari al 20% annuo.

Rispetto al totale delle vendite registrate, il 74% degli appartamenti sono in pronta consegna, il 12% con consegna prevista a fine 2016, il 12% nel 2017 e il 2% nel 2018.

Uno dei driver che guida la scelta dei clienti nell’ampio mercato delle nuove costruzioni è rappresentato ancora oggi dall’attenzione alla sostenibilità: il 68% delle operazioni sono infatti in classe A o A+ e il 23% in classe B.

Sono questi i risultati della terza edizione della ricerca “I nuovi trend dell’abitare e il mercato residenziale a Milano. Analisi della domanda e delle iniziative di nuova costruzione in città” presentata recentemente da Sigest.

Scopri ViVi Montecatini Vivere Solari, la nuova realizzazione che pensa al tuo stile di vita.

Le informazioni riportate sono fornite in buona fede. Qualsiasi decisione assunta in funzione delle informazioni qui riportate è soggetta ad attenta verifica personale ed attuata sotto la propria responsabilità.


Impresa Rusconi       Impresa Rusconi
Torna alle notizie