| Impresa Rusconi

Milano è pronta per la riapertura dei Navigli?

Friday, 28 July 2017
Actuality

La riapertura dei Navigli è ancora una volta in primo piano nella politica di Milano.

Il Sindaco Sala ha presentato il 26 luglio le linee progettuali della tanto attesa e discussa riapertura dei canali della città.

"Entro il 2022 vorremmo inaugurare i primi 2 degli oltre 7 chilometri che compongono l'intero tracciato, dalla Martesana alla Darsena. È questa la proposta che sottoporremo al giudizio dei milanesi" ha commentato Sala.

Intervenuto sulla vicenda anche Roberto Biscardini, presidente dell'associazione Riaprire i Navigli, non totalmente convinto che la strada vincente sia quella di riaprire i Navigli con l'inserimento di un tubo sottoterra.

"Il risultato sarà quello di creare delle vasche di abbellimento, ma non si potrà dire di aver riaperto i Navigli" - ha commentato Biscardini, e prosegue "Bene il prolungamento della Martesana lungo Via Melchiorre Gioia, che però dovrebbe proseguire fino ai Bastioni. Bene la Conca di Viarenna così come quella dell'Incoronata"


27.07.2017 - Corriere.it

 

informations here included are provided in good faith. Any decision taken on the informations here included is subject to your personal check and responsibility.


Impresa Rusconi       Impresa Rusconi
Back to news